Skip to main content

Formula 1, Gp Imola: vince Verstappen davanti a Norris e Leclerc. Tifosi Ferrari col cuore in gola

Imola si tinge di rosso (foto FB Autodromo Enzo e Dino Ferrari Imola)

IMOLA – Vince ancora il campione iridato in carica Max Verstappen, che si prende anche il GP del Made in Italy ed Emilia Romagna nello storico Autodromo Enzo e Dino Ferrari a Imola, davanti a Lando Norris e Charles Leclerc. Il pilota olandese, scattato dalla pole position, ha condotto la gara sempre al comando ma non è mai riuscito a fare il vuoto, subendo nel finale il ritorno del pilota della McLaren, arrivato a ridosso degli scarichi del leader del Mondiale negli ultimi giri ma senza riuscire a impensierirlo concretamente.

Completa il podio il monegasco Leclerc, che piazza la Ferrari  sul podio al terzo posto. L’altra rossa di Carlos Sainz si è classificata quinta, alle spalle di Oscar Piastri. Seguono le due Mercedes di Lewis Hamilton, sesto, e George Russell, settimo. Completano la top ten Sergio Perez con l’altra Red Bull, Lance Stroll (nono con l’Aston Martin), e Yuki Tsunoda (decimo con la Racing Bulls).

LECLERC – “In gara abbiamo avuto un passo molto buono, ci è mancato qualcosa durante la qualifica”. Queste le parole di Charles Leclerc al termine della gara. “Ovviamente sono davvero contento solo quando vinco e oggi non ci siamo riusciti nonostante un primo sprint molto veloce. Più avanti la McLaren è stata incredibilmente veloce. Il nostro passo è stato buono, ci è mancato qualcosa in qualifica. Siamo in una buona posizione per il resto della stagione, ma è comunque bello essere sul podio davanti ai nostri tifosi. Monaco? Sarà speciale quanto Imola, ringrazio tanto i tifosi, sono i migliori e li ringrazio da parte mia e da parte di tutto il team per la differenza che fanno”

Formula 1, Gp Imola, Leclerc, verstappen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741