Skip to main content

Senatori a vita, Gasparri: “Firmerò per la nomina del generale Mori”

L’Aula del Senato

ROMA – Il presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri, intervenendo in Aula sul premierato durante la discussione sugli emendamenti all’articolo 1 del ddl, che abroga i senatori a vita di nomina presidenziale, ha detto che firmerà perchè venga nominato senatore a vita il generale Mario Mori, ora indagato a Firenze per non aver impedito le stragi di mafia DEL ’93.

“Sui senatori a vita – ha detto Gasparri – mi avrebbe fatto piacere confrontarmi col senatore Piano, che ho visto un paio di volte in quest’Aula, anche in occasioni molto politiche. Ricordo che venne a votare la decadenza di Berlusconi”.

E ancora: “Quanto all’elenco di senatori a vita che è stato letto in Aula, ho fatto una riflessione: l’area politico-culturale che ha governato questo paese per una decina d’anni non trova nessuna personalità che sia stata nominata senatore a vita. Io spererei che i senatori a vita rimanessero, così forse un intellettuale, un politico dell’area di centrodestra potrebbe diventare senatore a vita. Avrei proposto di nominare il generale Mori e ho letto che hanno promosso una raccolta di firme proprio per farlo senatore a vita. Firmerò, visto che a oggi i senatori a vita ci sono ancora. Lui è una vittima della malagiustizia italiana”.

Gasparri, Senato, senatori a vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741