Skip to main content

Firenze: tentano furto a portavalori in un parcheggio di via Canova. Polizia coglie sul fatto un giovane e una minorenne

Polizia

FIRENZE – Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Firenze hanno colto in flagranza, all’interno del parcheggio del supermercato Esselunga di via Canova, due italiani di 20 e 17 anni mentre tentavano un furto su un furgone portavalori li parcheggiato, danneggiandone la serratura.

Durante uno specifico servizio volto al contrasto dei reati predatori in zona Isolotto, i poliziotti della Squadra Mobile hanno notato due giovani con atteggiamento sospetto.

In particolare, mentre la ragazza 17enne originaria di Livorno faceva da palo, il ragazzo 20enne milanese forzava con delle forbici la serratura del portellone del portavalori li parcheggiato, nascondendosi dietro ad una siepe che copriva parzialmente i suoi armeggi.

Alla vista degli operatori che in abiti civili osservavano le loro condotte, la ragazza ha allertato con delle urla il 20enne che immediatamente ha gettato all’interno della siepe le forbici da elettricista con cui stava forzando la serratura del furgone.

A questo punto, i due giovani sono stati raggiunti e fermati dai poliziotti.

Il 20enne, noto per numerose analoghe fattispecie delittuose, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura di Firenze in attesa della convalida con rito direttissimo.

All’esito dell’udienza, l’arresto è stato convalidato e disposta nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. La 17enne, incensurata, è stata deferita in stato di libertà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo