Skip to main content

Fratelli d’Italia, congresso provinciale di Prato: Giovanni Sardi nuovo presidente. Gli altri eletti

PRATO – Si è concluso con l’elezione unitaria di Giovanni Sardi alla presidenza provinciale il Congresso di Fratelli d’Italia Prato. Un momento di grande partecipazione e confronto che ha visto la comunità politica del partito ritrovarsi unita nel tracciare la linea strategica e programmatica per il futuro della provincia, in vista dei prossimi appuntamenti elettorali e amministrativi.

Soddisfazione e determinazione emergono dalle parole dei protagonisti del congresso.

Francesco Torselli Parlamentare Europeo FdI-ECR ed ex commissario provinciale del partito a Prato: «Desidero ringraziare di cuore tutti gli iscritti e la nostra comunità per lo straordinario lavoro svolto in questo ultimo mese. Nonostante i tempi davvero stretti, siamo riusciti a organizzare quattro assemblee capillari su tutto il territorio pratese per ascoltare la voce di tutti. Arrivare a questo congresso con una scelta unitaria dimostra la grande maturità, la coesione e la solidità di Fratelli d’Italia. Siamo riusciti a riorganizzare la nostra struttura interna in vista dei prossimi appuntamenti elettorali e siamo pronti ad affrontarli a testa alta. Rivolgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro a Giovanni Sardi e a tutti i componenti del nuovo coordinamento provinciale, sapendo che lavoreremo con la massima dedizione per il bene del nostro territorio.»

Chiara La Porta Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Regionale della Toscana:«Siamo orgogliosi di essere arrivati a una candidatura unitaria, frutto di un confronto franco e aperto con tutti gli attori e gli iscritti del nostro territorio. Come primo partito della coalizione abbiamo la responsabilità di essere una guida solida e di dare l’esempio. Sono certa che Giovanni Sardi sia la persona giusta per rappresentare al meglio tutta la provincia, da Prato a ogni singolo comune, portando avanti le nostre linee programmatiche con dedizione e senza lasciare indietro nessuno. Io, in primis, sarò al suo fianco e a quello del nuovo coordinamento.»

Giovanni Sardi Neoeletto Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia Prato: «Abbiamo tracciato le linee guida per questo mandato, a partire dalla stretta collaborazione con i nostri gruppi consiliari e in primis con quello di Prato, che oggi è la seconda forza in Consiglio Comunale e un punto di riferimento per la città. Ci attende un lavoro intenso: oltre alle politiche nazionali della prossima primavera, nei prossimi anni saremo chiamati al voto a Carmignano, Poggio a Caiano, Montemurlo e nei comuni della vallata. Abbiamo la responsabilità storica di essere il perno del centrodestra e di costruire una strategia vincente per scardinare il sistema di centrosinistra. Per farlo metteremo la massima determinazione, lavorando con i nostri alleati e costruendo un rapporto di fiducia con le associazioni di categoria, il terzo settore e tutti i cittadini che chiedono un cambiamento. Saremo aperti al dialogo con chiunque non si riconosca più in questo modello politico e amministrativo.»

COMPOSIZIONE DEL NUOVO COORDINAMENTO PROVINCIALE

Membri Eletti:

Elena Ganugi
Federica Bini
Eleonora Cioni
Renato Vargiu
Matteo Bonfanti
Emanuela Paci
Gabriele Magli
Rudy Baglioni
Giovanni Bambagioni

Membri Nominati:

Cristina Attucci
Giulio Benelli
Alberto Corsi
Gianluca Mingolello
Dario Tinti

Membri di Diritto:

Chiara La Porta (Consigliere Regionale)
Alice Gigliotti (Membro Assemblea Nazionale)
Cosimo Zecchi (Capogruppo FdI Comune di Prato)
Lorenzo Giaconi (Presidente Gioventù Nazionale Prato)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile
SANDRO BENNUCCI
(sandro.bennucci@firenzepost.it)

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741


Firenzepost small logo