Skip to main content
Ramadan, 5mila islamici a Firenze

Fine del Ramadan, 5mila musulmani riuniti a Firenze

Ramadan, 5mila islamici a Firenze
Ramadan, 5mila islamici a Firenze

FIRENZE – Più di 5mila musulmani si sono riuniti stamani a Firenze per la fine del Ramadan, il mese di digiuno osservato dai praticanti in tutto il mondo. I musulmani sono arrivati intorno alle 9 all’impianto sportivo Graziano Grazzini di Firenze per la preghiera: fra loro senegalesi, marocchini, tunisini, ma anche albanesi, kosovari, egiziani, rannicchiati e rivolti verso la Mecca.

L’imam Izzedin Elzir, che ha presieduto la cerimonia ha sottolineato che risiedono oggi a Firenze e provincia più di 30mila musulmani, mentre sono 300mila quelli che risiedono in Toscana.

Elzir, presidente dell’Ucoii, è tornato anche a parlare del progetto di realizzare una moschea a Firenze: “Così come il Ramadan è il mese della pazienza, dobbiamo davvero avere un buon livello di pazienza per aspettare la nascita della moschea di Firenze”.

Elzir, presidente dell’Ucoii, ha anche commentato positivamente la proposta del deputato Pd marocchino e musulmano praticante Khalid Chaouki, che ha chiesto la buvette della Camera si attrezzi con carne halal e che un imam affianchi il cappellano di Montecitorio. 

Religioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741