Skip to main content
Matteo Renzi

Renzi: Cancellieri doveva dimettersi. Ma D’Alema ribatte: tardivo

Matteo Renzi
Matteo Renzi

FIRENZE – Il sindaco di Firenze Matteo Renzi ribadisce il suo no al ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri. Lo fa sul suo profilo Facebook dove, verso le 12 di oggi 8 novembre, scrive «Il Ministro Cancellieri avrebbe fatto un favore al Paese se si fosse dimessa. Il tema delle condizioni nelle carceri va affrontato per tutti, non per qualcuno. Passando dalla porta giusta. La politica carceraria non si fa liberando le persone per un anno con uno spot demagogico, ma avendo il coraggio di dire cosa non va su custodia cautelare, Bossi-Fini e Fini-Giovanardi».

Una dichiarazione che viene dopo quella pronunciata ieri sera a «Servizio pubblico» su La7, dove aveva detto:«Se fossi stato il segretario del Pd non avrei difeso la Cancellieri».

Non passa neanche mezz’ora dal primo lancio di agenzia che arriva un commento di Massimo D’Alema: «Il caso Cancellieri è chiuso, se Renzi voleva incidere doveva dirlo prima del voto parlamentare». Della vicenda «certo rimangono aspetti sgradevoli, capisco l’osservazione di Renzi ma è retroattiva. Dirlo dopo ha solo un sapore polemico».

 

 

 

anna maria cancellieri, Cancellieri, d'alema, renzi

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741