Skip to main content
Oggi la tifoseria dell'Empoli ha sostenuto la squadra

Empoli ko (1-0) a Cesena, Siena batte (2-1) la Reggina

Serie B, il Siena è tornato al successo battendo la Reggina
Serie B, il Siena è tornato al successo battendo la Reggina

FIRENZE. Sembrava fatta ma per l’Empoli la serie A ancora non è affatto certa. Anzi, con la sconfitta di stasera a Cesena e la concomitante vittoria del Latina i laziali sono di nuovo a -1 dagli azzurri e anche i romagnoli di Bisoli avvicinano la squadra di Sarri (-3) e vedono la promozione diretta. Vince invece il Siena con la Reggina ma i play off restano lontani.

CESENA. Al Manuzzi nel primo tempo succede poco ma nella ripresa l’Empoli arretra e il Cesena diventa padrone della partita senza però pungere davanti. Clamorosa la doppia occasione sprecata prima da Succi (rigore in movimento centrale, para Bassi) e poi da Marilungo, che calcia malissimo da due metri al 19’.

FINALE. A 6 minuti dalla fine, però, lo stesso Marilungo si rifà trovando l’importantissimo gol vittoria.  Su un cross di Renzetti il centravanti trova il colpo di testa vincente a centro area. Il Manuzzi esplode, l’attaccante prima si toglie la maglia, poi nell’esultanza distrugge la bandierina dell’angolo. Il fiscalissimo Ciampi lo ammonisce due volte e costringe il Cesena a chiudere in dieci ma l’assedio azzurro nel finale è vano.

SIENA. Tutt’altra atmosfera in casa Siena, che interrompe la striscia negativa (non vinceva dalla gara con il Lanciano il 12 aprile) e riapre la corsa verso i playoff contro una Reggina ormai proiettata verso la prossima stagione. Al 12′ il vantaggio: Spinazzola si accentra e con il destro calibra il pallone sotto la traversa dall’altra parte.

RADDOPPIO.  La gara si trascina sugli stessi binari (bianconeri in avanti, calabresi che si difensono con qualche patema), fino al 33′ della ripresa, quando Schiavone la chiude con un missile da 30 metri che si infila sotto la traversa. Inutile il gol di Dall’Oglio con una botta da fuori area, che si infila anch’essa sotto la traversa: nel finale la squadra ospite ci prova, ma finisce con la vittoria bianconera, che resta però a due punti dai play off.

QUARANTESIMA. Sabato si torna in campo per il terzultimo turno, il quarantesimo: l’Empoli ospita il Novara e non può più sbagliare, sperando che siano proprio i cugini del Siena a togliere qualche punto al Latina che sta rinvenendo: gli uomini di Beretta saranno di scena proprio sul terreno dei laziali di Breda nel posticipo di lunedì sera.

Empoli, serie b, siena


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741