Skip to main content
Sono intervenuti i vigili del fuoco

Scandicci: muore nel rogo di un deposito d’auto

Sono intervenuti i vigili del fuoco

FIRENZE – È morto mentre stava cercando di spengere un incendio in un deposito di auto in via Stagnaccio Basso 30 a Badia a Settimo (Firenze). Si chiamava Loris Tonarelli, di 82 anni, abitante a Firenze. È successo oggi sabato 30 agosto intorno alle 16.30, nei pressi di uno dei viadotti della Fi-Pi-Li vicino all’uscita per Scandicci.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo era andato in un cortile adiacente ad una carrozzeria dove teneva i suoi due cani. All’improvviso si è accorto che dalle quattro auto che erano ferme in quello spiazzato si stava sprigionando un incendio, probabilmente arrivato da vicine sterpaglie. Anziché dare subito l’allarme, alcuni testimoni lo hanno visto prendere una pala per cercare di spengere le fiamme. Nel frattempo però queste avevano già raggiunto il serbatoio di benzina di una delle auto: la tutto questo ha provocato uscita di vapori e fiamme che hanno investito l’uomo che ha perso conoscenza ed è rimasto sopraffatto dal rogo.

Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, con squadre dal vicino Distaccamento di Firenze Ovest e dalla Centrale, sanitari del 118, carabinieri della Compagnia di Scandicci. Ma per lo sfortunato ottantaduenne non c’era più niente da fare. Salvi invece i due cani che il Tonarelli era andato ad accudire: ora i carabinieri stanno cercando a chi poterli affidare.

 

incendio, Vigili del Fuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741