Skip to main content
Il parco di Pratolino riapre il 25 aprile

Pratolino, il parco riapre il 25 aprile

Il parco di Pratolino riapre il 25 aprile
Il parco di Pratolino riapre il 25 aprile

FIRENZE – Oggi, 25 aprile, riapre regolarmente per la stagione primaverile ed estiva il Parco di Pratolino. Per celebrare la riapertura, dalle 15 il Concerto “No time jazz band”. La band, nata all’interno della Scuola di musica Athenaeum Fiorentino, è composta da 25 musicisti di tutte le età e diretta dal maestro Giovanni Pecchioli, propone un repertorio italiano e internazionale: dai brani jazz ai più conosciuti R&B, fino a giungere alla graffiante ironia di Fred Buscaglione e ai brani immortali dei Queen.

Il Primo maggio poi i Pupi di Stac mettono in scena un classico delle fiabe: Cappuccetto Rosso, con ambientazione nella campagna toscana, e rivisitato nello stile ormai noto della compagnia fiorentina. L’appuntamento è alle 16,00 nel pratone.

Il 5 maggio è tempo di Cantamaggio del gruppo Maggiaioli delle Caselle, Vicchio di Mugello, nel pomeriggio, mentre il 12 maggio il gruppo teatrale “Laboratorio degli Apicultori” nato all’interno del Liceo Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo, mette in scena la commedia “Misura per misura” di Shakespeare, inizio spettacolo ore 15.30.

Il 19 maggio Pratolino ospita la Musica itinerante nel parco in compagnia della Sambanda, orchestra di percussioni afro-brasiliane, in uno spettacolo coinvolgente dal titolo “Mens sana in corpore samba”, dalle 16.

Per chiudere il mese, il 25 e 26 maggio, torna Ruralia (XVII edizione), esposizione del mondo rurale e agricolo, orario 10-22 (sabato) e 10-20 (domenica).

Questi gli orari per il 2013: dal 25 aprile al 1 maggio: tutti i giorni dalle 10 alle 18. Maggio e ottobre: sabato, domenica e festivi (1 maggio) sempre dalle 10 alle 18. Giugno, luglio. agosto e settembre: sabato, domenica e festivi (2 giugno, 15 agosto) 10-19.

L’ingresso è libero e i gruppi organizzati di almeno 15 persone possono visitare il parco anche fuori dall’orario di apertura (dal lunedi a venerdi) facendone richiesta con anticipo agli uffici del parco.

Per informazioni e prenotazioni: 055 4080734 – 055 4080777 oppure visitare il sito internet.

25 aprile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741