Portato in città un fatturato di 2,8 milioni

Firenze vince convention da 5mila persone della multinazionale WorldVentures

di Redazione - - Economia

A Firenze la convention di Worldventures

A Firenze la convention di Worldventures

FIRENZE – Firenze si è aggiudicata una delle più importanti convention annuali di WorldVentures, azienda americana di marketing multilivello specializzata in viaggi e turismo. La WorldVentures è presente oggi in 23 Paesi e conta oltre 100.000 rappresentanti indipendenti in tutto il mondo.

L’evento ”A View from the Edge” si terra’ al Nelson Mandela Forum dal 15 al 17 novembre 2013 e radunerà circa 5000 partecipanti da tutto il mondo. Si stima che l’evento produrrà una spesa totale dei partecipanti pari a 2.800.000 euro, oltre ad una ricchezza generata sul territorio di 1.200.000 euro con circa 10.000 pernottamenti tra le strutture alberghiere della citta’ e dei dintorni.

Carlotta Ferrari, direttrice di Florence Convention Bureau, la società di proprietà della Provincia che ha vinto il bando per l’assegnazione della location, ha espresso grande soddisfazione: “Aver portato il meeting a Firenze è stata una vittoria non solo nostra ma di tutta la città di Firenze. Poter ospitare un evento da 5000 persone, oltretutto in un periodo di bassa stagione come novembre, siamo convinti che sarà di grande stimolo per l’economia locale. I numeri sul fatturato e l’impatto economico danno il segno della rilevanza della convention, oltre a sottolineare quali importanti opportunità di guadagno per tutta la filiera congressuale potrebbero schiudersi in futuro se Firenze continuera’ a essere cosi’ competitiva come in questo caso”.

Tag:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: