Firenze: Ztl, centro storico, raccolta rifiuti, confronto fra Comune e categorie economiche

FIRENZE – Al via il confronto tra amministrazione e categorie economiche per arrivare a riorganizzare la ztl e per studiare nuove modalità di accesso al centro storico per quanto riguarda soprattutto sopratutto la logistica e anche la raccolta dei rifiuti.
All’incontro erano presenti gli assessori alla mobilità Stefano Giorgetti, all’ambiente Alessia Bettini, alla sicurezza e polizia municipale Federico Gianassi, le categorie economiche, i tecnici della mobilità, il presidente della commissione ambiente e mobilità Fabrizio Ricci, il consigliere del sindaco per la vita notturna Niccolò Falomi.
La discussione, che era stata annunciata durante i lavori delle commissioni consiliari mobilità e sostenibilità urbana dello scorso 27 luglio, ha trattato vari temi, dalla logistica alla raccolta dei rifiuti, dai trasporti al decoro, e tutti i partecipanti hanno mostrato disponibilità a collaborare in vista di una riorganizzazione del transito in centro con finestre più funzionali alle esigenze dei vari soggetti. Seguiranno altre riunioni tematiche e incontri con i residenti. Tra i primi punti da sviluppare, l”aggiornamento della planimetria indicante gli stalli dedicati al carico e scarico.

centro, rifiuti, ztl

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080