Skip to main content

Firenze: operazione antidroga dei Carabinieri in Oltrarno, arresti e denunce

Carabinieri

FIRENZE – Nella serata e notte trascorsa, i Carabinieri di Firenze hanno posto in essere un articolato servizio di controllo del territorio nell’ambito del Quartiere Oltrarno (San Frediano, Piazza Santo Spirito), in concomitanza con la cosiddetta movida, particolarmente intensa in quell’area nei fine settimana primaverili.
Nell’ambito delle attività antidroga è stato tratto in arresto un 32enne extracomunitario per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in quanto trovato in possesso di alcune dosi di cocaina ed hashish; sarà giudicato nella mattinata odierna con il rito direttissimo.

Sono stati inoltre deferiti all’Autorità Giudiziaria, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, ex art. 73 DPR 309/90 altri tre giovani, e sequestrati complessivamente 38 gr di marjuana e 14 gr di hashish. Sono stati 5 i segnalati al Prefetto per uso personale di sostanza stupefacente, ex art. 75 DPR 309/90.

Nel settore del controllo alla circolazione stradale, due persone sono state deferite all’Aurorità Giudiziaria, ex art. 186 CDS, in quanto sorprese alla guida con tasso alcolemico superiore al limite consentito per legge. Sono state inoltre elevante complessivamente 12 sanzioni al CDS , di cui 2 per guida senza assicurazione, per un ammontare complessivo di circa 2.500 Euro

carabinieri, controlli, Oltrarno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741