Skip to main content

No green pass, Firenze: 400 manifestano in Piazza Signoria, 30 identificati dalla Digos

foto Michele Galvan

FIRENZE – Manifestazione non preavvisata a Firenze in piazza della Signoria a Firenze di ‘no Green pass’ nel pomeriggio. Secondo la questura si sono riunite 400 persone per criticare la misura antiCovid. Attuato pure un corteo estemporaneo arrivando fino a piazza della Repubblica e poi tornato indietro. La Digos ha identificato una trentina di partecipanti per denunciarli ai sensi del Tulps proprio per manifestazione non preavvisata.

Previste inoltre sanzioni di 400 euro per chi non portava la mascherina. Sul posto anche la Scientifica che ha fatto video utili a identificare i partecipanti. Altre immagini dalla videosorveglianza cittadina.

A Livorno la polizia ha identificato 53 persone per la partecipazione alla manifestazione non preavvisata contro il green pass che si è svolta in città. Erano 300 circa i partecipanti all’iniziativa, anche con bambini al seguito. La polizia ha iniziato l’attività di identificazione già all’arrivo dei primi manifestanti in piazza Municipio, intorno alle 17.30. La manifestazione è proseguita con un corteo per le vie del centro. La Polizia scientifica ha documentato tutte le fasi dell’iniziativa.

Firenze, manifestazione, no green pass

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741