Skip to main content

Ucraina, Putin: “La Russia mira a far finire il conflitto il più presto possibile”. Ma perchè non accetta la tregua di Natale?

Vladimir Putin EPA/ALEXEI BABUSHKIN / KREMLIN POOL

MOSCA – “Il nostro obiettivo non è far girare questo volano del conflitto militare, ma, al contrario, porre fine a questa guerra, stiamo mirando a questo e continueremo a mirare a questo”. Lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin, ripreso dall’agenzia Interfax. “Prima finisce, meglio è”, ha detto. Secondo Putin, “prima i nostri avversari si renderanno conto che è necessario trattare, meglio sarà”.

Subito dopo, Putin attacca gli Usa e accusa Washington di condurre una “guerra indiretta” contro la Russia. Aggiungendo che “non c’è alcuna volontà di ascoltare la Russia”. Parole e basta. Perchè, per esempio, potrebbe esserci una “tregua di Natale” invocata dal Papa, alla quale Peskov, portavoce di Putin, già alcuni giorni fa, ha risposto con un no secco.

A proposito di Peskov, il portavoce, come riporta la Tass, ha annunciato bellicosi propositi: “I sistemi missilistici Patriot di fabbricazione statunitense che saranno inviati in Ucraina saranno obiettivi legittimi per le forze russe, proprio come gli altri tipi di armamenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741