Skip to main content

Firenze: alla Santissima Annunziata concerto di Natale con Orchestra e Coro dell’Università di Firenze

Orchestra e coro dell’Università di Firenze (foto ufficio stampa)

FIRENZE – Lunedì 11 dicembre 2023 alle 21 la Basilica della Santissima Annunziata (piazza Santissima Annunziata, Firenze) ospiterà il Concerto di Natale del Coro e dell’Orchestra dell’Università di Firenze, dal titolo Voci di pace, note di pace. La serata vedrà la partecipazione della Compagnia teatrale dell’Ateneo Binario di Scambio. 

Il Coro, diretto da Patrizio Paoli, e l’Orchestra, diretta da Gabriele Centorbi, eseguiranno brani di Mozart, Haydn, Giovanni Pierluigi da Palestrina, Byrd, Holst, Britten, Molfino, Jenkins, Buxtehude, Wade ed Elton John, oltre a musiche tradizionali sudafricane e zulu. 

Binario di Scambio proporrà un’interpretazione di brani poetici, affidata a Paolo De LilloMatilde Innocenti e Gianluca Lenzicon la regia di Stefania Stefanin.

L’iniziativa, a ingresso libero, è organizzata dalle Attività di spettacolo di Ateneo, con il coordinamento della delegata Teresa Megale.

concerti di Natale, concerti gratis, orchestra e coro dell'università degli studi di firenze, Università degli Studi di Firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741