Renzi, ovvero la «La guerra delle aragoste»
FIRENZE – «C’è un dato ricorrente nelle escursioni politiche del sindaco di Firenze: i viaggi in America». Comincia così la nona puntata domenicale dell’Osservatorio Renzi, curato dall’ex ministro Pdl Renato Brunetta. «L’ultimo, in questo mese d’agosto – scrive Brunetta – ha avuto come momento topico la visita poco augurale di Matteo Renzi a “Luna Rossa”, che si è immediatamente rotta. Non sono escursioni fortunate quelle di Renzi oltre Atlantico. La prima, da presidente della provincia di Firenze, è stato un naufragio politico per troppe ordinazioni di aragosta, al punto da indurre la Corte dei Conti ad aprire un’indagine sulle spese di rappresentanza della istituzione toscana».
«Gli esborsi dei cittadini italiani – dice Brunetta, attuale capogruppo Pdl alla Camera – messi sotto esame dai giudici contabili riguardano appunto anche 70 mila euro per attività di rappresentanza negli Stati Uniti e 17 mila euro per spese al ristorante. Intanto, di rientro dagli Usa il giovane sindaco, ma già vecchio democristiano, ha fatto sapere che il 30 agosto ricomincerà a girare l’Italia, dove aveva lasciato a lavorare per lui l’ex comunista ed ex rottamato, ed ora suo riabilitato burattinaio, Massimo D’Alema».
Il dossier dal titolo «La guerra delle aragoste (le note spese del giovin fiorentino)» è pubblicato sul sito www.freenewsonline.it. Scarica qui il documento.
PAOLO
Il Sig. Sindaco Renzi, quando non è indaffarato in viaggi all’estero, rottamazioni e disquisizioni varie con (o contro) il Suo partito, inizia un’altra guerra a Firenze (purtroppo qualche volta si ricorda che il suo compito sarebbe di amministrarla): quella contro i piccioni, rei di essere troppo prolifici! Quindi vietato dargli alimenti, anche nelle aree private. Così possono morire di stenti, e le loro carcasse potranno provocare contagi ed epidemie anche per gli altri animali che, almeno per ora, sono esentati dalla persecuzione! Poche ma molto brillanti iniziative!