Skip to main content
Il presentatore Pippo Baudo

Pippo Baudo in Tribunale a Pistoia

Il presentatore Pippo Baudo
Il presentatore Pippo Baudo

PISTOIA – «La mia è una presenza simbolica, per dimostrare ancora che lungi da me l’intenzione di offendere l’ex sindaco, nelle mie battute non c’è niente di offensivo». Lo ha detto Pippo Baudo uscendo dal tribunale di Pistoia dopo la prima udienza per la causa promossa dall’ex sindaco di Montecatini Ettore Severi, sentitosi diffamato per alcune dichiarazioni sul suo matrimonio con una donna russa fatte in tv dal presentatore.

Baudo si dice «disponibile sempre ad una stretta di mano: tra galantuomini penso sia  necessario chiudere così le presunte vertenze. Non è vero che Ettore Severi ha lasciato la moglie per sposare una russa perché ha conosciuto tre o quattro anni dopo Elena, la sua attuale compagna, rispetto alla precedente separazione, e si inserisce tutto questo nel contesto di una trasmissione dove si ritiene che il degrado della città di Montecatini derivi dall’arrivo delle russe. La trasmissione è stata vista da due milioni di persone e l’offesa mi pare sia abbastanza chiara» il commento del legale di Severi.

Lo scontro era nato in seguito ad alcune affermazioni del popolare presentatore televisivo fatte durante la puntata del programma «Il viaggio» dedicata a Montecatini,   trasmessa su Rai Tre a settembre 2012. Baudo ha ricordato che «durante la trasmissione, parlottando, constatavo un dato di fatto, aggiungendo che altri presentatori avevano parlato di queste russe a Montecatini e io non ho fatto altro che dire che l’ex sindaco ha sposato una russa, ma non volevo offendere nessuno».

giustizia, Montecatini, sindaco, Tribunale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741